Questa sera voglio presentarvi un video molto interessante apparso oggi su youtube. Si tratta del filmato di un avvistamento UFO. Sebbene l'autore del filmato parli di "navicella" io preferisco utilizzare il termine UFO nel senso stretto del termine, ovvero oggetto volante non identificato. Non andrò oltre con ipotesi e illazioni. Tuttavia una certezza, secondo quanto riferisce l'autore, è il fatto che non si tratti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in quanto ripresa dallo stesso e mostrata all'inizio del video.
La registrazione sembra essere avvenuta in Australia nelle vicinanze di Melbourne ma non è specificato esattamente dove. La qualità del video è molto buona, inoltre sono state utilizzate due videocamere (il modello delle quali e nella descrizione del video) di cui una con visore notturno.
L'oggetto sembra di forma triangolare con una forte luce che proietta da sotto la base (cosa che ha attirato l'attenzione del videoamatore) e procede in direzione sud-est ad una velocità che l'autore del video ha stimato ad un terzo di quella della ISS. Grandezza dell'oggetto e altitudine non sono stati stimati. Che dire, guardate il filmato e traetene le vostre impressioni.
Nessun commento:
Posta un commento